Trova le cinque differenze, passatempi per bambini

le 5 differenze la stella marina

Vuoi giocare a trova le cinque differenze? È davvero molto facile! Nel disegno come vedi ci sono due stelle marine quasi uguali. Ci sono solo cinque differenze.

La prima, come vedrai, è tutto intera, con tutti i suoi particolari, la seconda, invece, non è finita.

Mancano cinque piccoli particolari.

Riuscirai a trovare le cinque differenze?

Sono certa di sì.

Non è difficile, osserva bene e con tranquillità e vedrai che te ne accorgerai.

Alcuni particolari balzano subito all’occhio, altri un po’ meno. Se vedi che diventa troppo difficile fatti aiutare da un fratello o una sorella più grandi oppure da mamma e papà.

Potete anche stampare due copie uguali e fare a gara a chi trova prima le cinque differenze.

Come vedi il disegno è in bianco e nero, disegnato al tratto. Significa che ha solo il contorno così, una volta che avrai trovato le cinque differenze e le avrai disegnate, potrai anche colorare le due stelle marine.

Puoi scegliere tu, il colore che preferisci, puoi farle gemelle, oppure ognuna di un colore differente.

Di solito le stelle marine vengono disegnate e colorate con l’arancione, ma con la fantasia le puoi colorare proprio come più ti piace.

Lo sai dove vivono le stelle marine?

In fondo al mare!! Sono vive e molto belle. Le trovi appoggiate sul fondo, ma qualche volta capita che chi si immerge, anche non lontano dalla spiaggia, ne riesca a vedere una. Se però la si tira fuori dall’acqua e la si lascia all’aria, come tutti gli animali viventi che vivono nell’acqua, un po’ alla volta muore e diventa “secca”. Il suo colore naturale cambia.

Sarebbe un peccato quindi tirarla fuori dall’acqua e farla morire, non credi? Da viva la stella marina è molto più bella.

Tu ne hai mai vista una?

Trova le 5 differenze: disegno e testo di marinagalatioto.com

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

2 pensieri riguardo “Trova le cinque differenze, passatempi per bambini

Lascia un commento