Trova le differenze per bambini, il pinguino

Trova le differenze per bambini

Trova le differenze per bambini oggi propone il pinguino. Ti piacciono i pinguini? Hai mai visto un cartone animato o un film con i pinguini?

Ce ne sono di bellissimi da Happy Feet ai Pinguini in Madagascar di cui hanno fatto anche una serie di cartoni animati in onda in televisione.

I pinguini, come ben sai, amano il freddo e il gelo, al contrario di noi! Vivono nelle zone più fredde del nostro pianeta e si tuffano nell’acqua gelata senza sentire freddo. Questo perchè hanno sotto la pelle un bello strato di grasso.

Ma ora trova le differenze tra il primo e il secondo pinguino.

Osserva attentamente e con calma. Ti accorgerai che il primo pinguino è completo, mentre al secondo mancano cinque piccoli dettagli. Riesci a vedere quali sono?

Stampa il disegno con una fotocopiatrice e pi disegna al secondo pinguino i dettagli che mancano. Una volta che l’avrai fatto potrai colorarli a piacere. In genere i pinguini sono neri dappertutto, tranne sulla pancia dove sono bianchi.

Un bel contrasto non è vero?

Ma puoi sempre farli di un altro colore, persino a pois perchè la fantasia può cambiare colore a qualsiasi cosa. Non lo pensi anche tu?

Quindi non preoccuparti e se ti piace l’idea di farli a strisce come l’arcobaleno non preoccuparti! Saranno due pinguini specialissimi!

Una volta che li avrai colorati appendi il disegno sul frigorifero o in camera tua. Se vuoi puoi anche spedircelo. Fatti aiutare dalla mamma a spedircelo in redazione con una mail. Lo pubblicheremo con il tuo nome.

Detto questo, torniamo ai nostri bei pinguini da colorare e alle cinque differenze. Sono certa che a questo punto le hai già trovate!

Benissimo! 

Se ti piace trovare le differenze in Mondo Fantastico si cono tanti altri disegni cui mancano dei dettagli e che puoi stampare e colorare, con diversi animali come il delfino, ad esempio, ma c’è anche il polipo.

disegno | marina galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: