Unisci i puntini da 1 a 10, granchio di mare

granchio unisci i puntini

Ecco un bel granchio di mare. Unisci i puntini per creare il corpo e una volta che lo avrai fatto potrai colorarlo come più ti piace. Disegna, crea e colora con MondoFantastico. Unisci i puntini e divertiti, ma…

Oltre a usare matite e colori, non è anche bello sapere qualcosa in più su questi animali? Il granchio è un animale marino e fa parte della famiglia dei crostacei, come aragoste, gamberi e astici.

Il nome dei crostacei deriva dalle caratteristiche dello scheletro, che all’esterno è resistente come una crosta. Dotati di due paia di antenne, alcuni come nel nostro granchio, hanno anche delle vistose “pinze” chiamate chele, che sono in grado di stringere molto forte.

Durante il giorno stanno in genere rintanati nelle piccole insenature delle rocce, mentre di notte vanno alla ricerca di cibo costituito essenzialmente da molluschi e animali morti.

granchio

La Danza del Granchio …

Ogni specie di granchio ha la sua danza caratteristica, come è caratteristico il movimento delle chele. Le femmine appartenenti a una certa specie sono attratte solo dai movimenti dei maschi della stessa specie.

Il granchio violinista nel periodo degli amori fa dei segnali che la sua enorme pinza, spostandola avanti e indietro, come fa un violinista quando muove l’archetto: è proprio da questo comportamento che deriva il suo nome.

Ma ora stampa il granchiounisci i puntini e colora a piacere.

Chiedi alla tua mamma di iscriverti alla nostra rivista così potrai ricevere in formato pdf i nostri disegni e giochi da stampare e colorare! Non sarebbe stupendo entra nel Mondo Fantastico?

E se ami il mare puoi  trovare da colorare anche un pesciolino.

Gioca e colora con noi!!

scritto da Violetta

Il disegno e la foto credit | arteviolav.com tutti i diritti riservati

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento