Video Game Show 2015, i tuoi youtubers preferiti

video game show 2015
video game show 2015

Il Video Game Show 2015 si è tenuto nei giorni scorsi la Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano. Il pubblico erano ragazzini dai dieci anni in su. Tu c’eri? Noi si e ti raccontiamo com’è andata.

All’ingresso c’era una lunga fila già mezzora prima dell’apertura, ma fortunatamente, grazie alla nostra tessera di giornalisti non abbiamo dovuto farla. Accreditati all’ingresso abbiamo potuto goderci gli spazi prima dell’arrivo della folla.

Il palco, lo puoi vedere dalle fotografie, era attrezzato per far giocare gli ospiti! Ovviamente, perchè gli youtubers presenti si sarebbero sfidati nei giochi di cui trovate i video sui loro canali.

All’interno del forum, oltre il palco, c’erano negozi dove acquistare le magliette con stampate le caricature dei vari youtubers e vari accessori per il computer. Si potevano anche acquistare action figures e costumi di Minecraft, le teste di cartone.

Negli stand attrezzati di computer erano organizzati tornei cui per partecipare ci si doveva iscrivere, ma nessun problema! Qui nessuno si lamentava per la fila.

Ragazzini vocianti e urlanti hanno accolto sul palco questi giovanissimi youtubers che hanno al loro attivo milioni di visualizzazioni e di iscritti. purtroppo a causa di altri impegni della redazione non abbiamo potuto intervistarne nessuno in separata sede. C’era la possibilità anche per i fans di avere un colloquio provato, previo appuntamento naturalmente.

Tanti i ragazzini che si sono prenotati per parlare con i loro miti, primo tra tutti Surrealpower, youtuber preferito anche di mio figlio che gridava a squarciagola:

“Vaiiiiii Surryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy”.

È stata un’esperienza davvero interessante e ne abbiamo fatto alcuni video. Il primo è quello che trovi qui sotto, lo puoi vedere anche su MarinaChannel8 dura una decina di minuti ed è l’introduzione, la presentazione iniziale, poi ce n’è un altro che caricheremo presto, con l’intervento di Surrealpower.

Ti lasciamo alla visione del Video Game Show, buon divertimento.

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: