Winnie the Pooh e l’arcobaleno per decorare la cameretta

winnie the pooh

Winnie the Pooh, lo conosci? È il famoso orsetto di stoffa amico di Christopher Robbin, protagonista di storie film d’animazione della Disney. Ne hai mai visto uno? All’orsetto Winnie brontola sempre il pancino per la fame.

in realtà è un orsetto assai goloso di… miele. Combina sempre molti disastri per procurarselo e si mette spesso nei guai. È anche un orsetto un po’ scarso di cervello, dice il narratore di uno dei cartoni animati in cui è protagonista e in effetti è proprio vero.

La sua golosità non ha limiti. I suoi amici? Sono un asinello che perde sempre la coda, mamma canguro con il suo figlioletto, il gufo Uffa, il coniglio Tappo e quello che a me è più simpatico di tutti… Tigro! Una tigre saltellante ancor più pasticciona di Winnie.

Oppsss, stavo per dimenticarmi Pimpi un porcellino rosa con indosso un vestitino a righe. Di Winnie ci son anche i libricini per bambini piccoli, le storie da colorare e da leggere, gli adesivi e tanti gadgets.

Nell’immagine di questo articolo, disegnata da Violetta potete vedere Winnie con accanto il suo amico asinello Hi-Ho e il maialino Pimpi. Insieme sono protagonisti di tante avventure. Le puoi trovare online oppure in libri tradizionali e stampati

Winnie è in realtà un orsetto di pezza, come tutti gli altri suoi amici, è per questo che la sua coda si stacca. Sono gli animaletti del bambino Cristopher che giocando con loro crea mille avvenutre con la sua fantasia. Vuoi farlo anche tu?

Inventa una storia su Winnie, Tigro e Pimpi, oppure con Tappo, il coniglio che coltiva le carote. raccontala ai tuoi animaletti di pelouche, ai tuoi amici o fratelli oppure scrivila con l’aiuto di mamma o papà.

Il bello della fantasia è che puoi creare tutto ciò che ti pare e piace sena problemi!!!

immagine di arteviolav.altervista.org

testo di marinagalatioto.com

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

2 pensieri riguardo “Winnie the Pooh e l’arcobaleno per decorare la cameretta

Lascia un commento