Winnie the Pooh, Oggi la Giornata Ufficiale
Lo sapevi che oggi è il Winnie the Pooh Day? Si festeggia il compleanno dell’autore, cioè la persona che ne ha inventato le storie! Scopri di più.
Forse non lo sapevi che oggi è una festa importante? Conosci questo simpatico orsacchiotto goloso di miele che vive nella Foresta dei Cento Acri?
Il suo creatore è lo scrittore AA Milne che è nato nell’oggi del 1882. È un anniversario importante perchè Winnie e i suoi amici Tigro, Uffa, Tappo e Pimpi hanno accompagnato e continuano ad accompagnare i bambini di tutto il mondo nelle loro giornate.
Nati come racconti nei quali erano protagonisti i giocattoli del figlio dello scrittore, e il bambino stesso, sono poi stati trasformati in film di animazione dalla Disney.
Se non hai visto questi carinissimi film li puoi acquistare qui a poco più di cinque euro se poi stai pensando a dei travestimenti per Carnevale, visto che mancano solamente poche settimane, ecco alcuni bei costumi che tengono anche caldo.
Qui trovi i costumi di Carnevale.
I libri sono stati scritti nell’East Sussex, in Inghilterra e se ci vai puoi passare una giornata davvero speciale! Con un mappa potrai seguire le orme di Winnie (nato nel 1926) e degli altri beniamini della storia. Oltre che di Christopher Robin, il bambino proprietario dei giocattoli.
I giocattoli originali, ad esclusione di Roo (il canguretto) sono esposti nella biblioteca pubblica di New York. Roo fu perso nel 1930.
Puoi festeggiare anche tu il Winnie the Pooh Day anche da casa. Hai un orsetto Winnie? Se si prepara una torta, sedetevi attorno al tavolo e mangiatela insieme! Winnie adora mangiare e non soltanto miele, anche se questo è il suo preferito.
Se invece non ce l’hai puoi prendere un bel disegno di Winnie e colorarlo!
photo credits | bestofcoloring