Città Legoland nel Mondo, dove e come
Le città Legoland sono interamente costruite con i mattoncini Lego. Attualmente nel mondo ce ne sono sei. Pensa che avrebbe dovuto essercene una anche in Italia, all’interno di Gardaland, ma poi alla fine il progetto non è andato in porto.
Ecco dove sono le città Legoland.
In Danimarca a Billund
La Lego è una ditta danese, il primo parco divertimento dell’azienda internazionale è nato proprio in Danimarca, a Billund nel 1968. In questo parco ci sono dieci aree, una dedicata ad ogni specifico prodotto Lego (vedi la piantina nell’immagine sopra). Si va dalla Adventure Land alla terra dei pirati, dalla Duplo Land al regno dei cavalieri. Questo parco divertimenti viene visitato ogni anno da circa un milione e seicento mila persone.

In questo parco, per il 2015 la novità sarà la nave spaziale di Luke Skywalker! Assolutamente imperdibile. Realizzata con più di cinque milioni di mattoncini Lego è alta tre metri e ha un’apertura alare di 13 metri con un peso di circa venti tonnellate. Insomma…. è gigantesca!
In Inghilterra Legoland Windsor
Inaugurato nel 1996 da cinque anni è diviso in dodici zone, ognuno con un’area tematica, molte delle quali con gli stessi nomi e soggetti di quelle presenti a Billund.
Legoland California
Si trova a Carlsbad, aperta nel 1999 la città di Lego californiana è divisa in nove zone a ha un bellissimo parco acquatico.
In Germania Legoland Deutschland
Precisamente a Gunzburg, è stato inaugurato nel 2002 e ci sono sette aree tematiche, ovvero sette aree, come nelle città Lego negli altri stati.
Sempre aldilà dell’oceano, nell’America del Nord c’è Legoland Florida inaugurata nel 2011. È una delle città più recenti e oltre alle dieci aree tematiche Lego è dotata di parco acquatico.
Nel 2012 si è aggiunta Legoland Malaysia, di cui abbiamo già parlato ampiamente. È stata la prima città Lego in Asia ed è suddivisa in sette aree tematiche più il parco acquatico.
Le prossime città che dovrebbero essere inaugurare sono Dubailand, come dice la parola situata a Dubai, negli Emirati Arabi e altre due, una in Giappone e l’altra in Corea, previste per il 2015.
E intanto che aspetti di andare a visitare una vera città di Lego che ne dici di giocare e costruire la tua con i popolari mattoncini? Ci sono anche le strade e tantissimi accessori.
Io ci ho sempre giocato moltissimo.
Al prossimo articolo e, se vuoi seguirci, ci trovi qui su Facebook.