Draghi da colorare su Mondo Fantastico

Draghi da colorare su MondoFantastico

Ti piacciono i draghi? Sono creature leggendarie e sto preparando un articolo che parla solo di loro. Nel frattempo però se hai voglia di colorare un drago buffo e simpatico eccone qui uno.

Non assomiglia al bravo Dragostino, il drago della mia fiaba che trovi all’interno della raccolta Il Cantastorie. Mentre il mio caro drago Agostino (abbreviato Dragostino) è decisamente un paffuto e un po’ imbranato drago verde che non sa nemmeno sputare fuoco, questo sarà buono o cattivo?

L’espressione un po’ strana non permette di capire se è da considerare buono oppure cattivo. Lo puoi fare tu però. Intendo dire che con pochi tratti che puoi aggiungere con un pennarello o la matita, puoi renderlo simpatico e buono oppure cattivo e antipatico.

I draghi da sempre affascinano grandi e piccini. Piacciono anche a te? E hai visto dei film sui draghi che ti sono piaciuti particolarmente?

Colora il drago

Ora che abbiamo chiacchierato un po’ su questo drago che ne dici di colorarlo? 

In genere i draghi vengono colorati di marrone o di verde con la pancia di un colore più chiaro, o più scuro, di tutto il resto del corpo, ma tu puoi davvero fare come vuoi. In fondo disegnare e colorare può essere fatto in vari modi.

O mantieni uno stile realistico, simile alla realtà e alle fotografie oppure fantasioso e qualsiasi colore va bene, persino se decidi di farlo a pois.

Alcuni draghi sono già apparsi a pois, ricordi maga Magò nel film “La spada nella roccia” della Disney? Prende un virus e si riempie di macchie grosse e colorate.

I draghi sono creature leggendarie e fantastiche quindi colora questo come preferisci e non mancare di leggere gli altri articoli sui draghi appena li pubblicheremo.

 

disegno di marina galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento