Elia, colora il nome su MondoFantastico

Elia significato del nome

Ciao, è passato diverso tempo dall’ultima volta che ho inserito un nuovo nome nella rubrica Colora il Nome. Adesso c’è Elia, leggi il significato del nome e colora su MondoFantastico.

Elia, significato del nome

Come sempre su MondoFantastico, prima di arrivare a colorare, voglio dirti cosa significa il tuo nome, ma forse lo sai già!

Il nome Elia deriva dall’ebraico e significa Dio è il mio Signore, è un nome biblico di una persona chiamata profeta, vissuta nel IX secolo avanti Cristo. Questo fu riconosciuto come Santo. È un nome diffuso in tutta Italia e il suo onomastico è festeggiato il 17 agosto e il 17 settembre. Altri invece ritengono sia il 20 luglio.

Doppia festa quindi per tutti gli Elia, una bella fortuna, non trovi?

Elia ha come porta fortuna il numero tre e il suo colore è il blu.

Secondo quanto sostengono chi porta questo nome è deciso e intelligente, ma anche molto premuroso nei confronti dei membri della sua famiglia.

Come dico sempre però, aldilà del nome, il carattere di una persona è indipendente dal nome che porta, altrimenti tutti quelli che portano il medesimo nome sarebbero uguali e, come puoi ben vedere tu stesso, non è mai così.

Tu sei tu! Il tuo nome ti identifica e basta.

Colora il nome

E ora ecco il tuo nome da colorare! Ho pensato di farti le lettere con gli occhi, che ne dici? Attorno trovi tanti disegnetti. Puoi colorare ogni lettera con tonalità e colori differenti oppure utilizzare il blu, che sembra essere l tuo colore.

Elia colora il nome

A proposito, a te piace? Qual è il tuo colore preferito?

Stampa il disegno e coloralo poi appendilo in camera tua sopra il tuo letto oppure alla parete o alla porta della tua stanza, o anche allo sportello del frigorifero.

Puoi anche utilizzarlo per la prima pagina dei tuoi quaderni, se vai già a scuola, che ne dici?

Buon divertimento da MondoFantastico.

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento