Giochi: labirinto per bambini con le nuvole
Hai mai giocato a Labirinto? Sai cos’è un labirinto per bambini? Sei mai stato in una di queste attrazioni? Ora ti spiego quanti tipi di labirinto ci sono!
Come prima cosa, quello che vedi nel disegno è un labirinto. Per labirinto si intende uno spazio chiuso con un ingresso e una sola uscita nel quale però ci sono davvero tante possibili strade, ma solamente una porta ad uscire.
In questo labirinto disegnato devi aiutare Nuvolina a raggiungere la sua sorellina più piccola. Stampa il disegno e con un dito o con la matita traccia il percorso per congiungere le due piccole nuvolette.
Labirinto, attrazione da Luna Park
Sapevi che nei Luna Park, quegli insiemi di giostre per il divertimento di grandi e piccini, può esserci un’attrazione che si chiama Labirinto? Può essere di vetri o di specchi. Entri da un lato e cammini nei corridoi fino a trovare l’uscita.
A volte possono essere davvero complicati!
Se è di specchi mentre procedi nelle piccole vie ti vedrai riflesso negli specchi in mille forme distorte e differenti: basso, grasso, alto, magro, storto, se invece sono di vetro… allora non vedrai nessun riflesso.
Nei labirinti di vetro in genere si procede mettendo avanti le mani così che se davanti c’è uno specchio lo tocchi e puoi cambiare direzione per trovare la strada. Io una volta non sono stata abbastanza attenta e ho preso un’incredibile botta alla fronte! Non avevo visto il vetro.
Ma! Se vuoi saperlo, per il labirinto di vetri c’è un piccolo trucco e, se vai con i tuoi amici, puoi usarlo per uscire per primo!
Gli specchi non possono stare su da soli e quindi se guardi verso il basso vedi le linee dello specchio e dei piccoli gancetti, oppure i bordi dello specchio appoggiato a terra o di poco rialzato, così sarai certo più velocemente del percorso!
Però adesso… stampa e gioca nel labirinto con le nuvole.
Pingback:Lavoretti fai da te per bambini - MondoFantastico.com : MondoFantastico.com
Pingback:Ninna Nanna, cos'è e a cosa serve - MondoFantastico.com : MondoFantastico.com
Pingback:Ninna Nanna : MondoFantastico.com