Unisci i puntini, il delfino

unisci i puntini delfino

Unisci i puntini per are vita ad un animale del mare, un bellissimo mammifero amato da tantissime persone, anche da me… e da te?

E sai di quale animale si tratta? Forse guardando il disegno te ne rendi conto da solo, forse dovresti disegnarlo poche io te lo dica e così non ti rovinerei la sorpresa!

Unire i puntini è semplice, non devi dar altro che seguirei numeri, uno dopo l’altro, iniziando dal numero 1 per poi passare al due, al tre, al quattro, al cinque e via di seguito fino ad arrivare al trenta.

Scoprirai l’animale che si nasconde tra i numeri e dopo aver unito i puntini potrai colorarlo. Il suo colore è grigio azzurro.

E ora… non ti dirò chi si nasconde tra i puntini, però ti dirò che vive nel mare, nell’acqua salata, ama fare grandi tuffi, fa un verso stranissimo, adora mangiare il pesce e spesso accompagna le barche nuotando accanto a loro.

Lo si può trovare anche nei grandi acquari, come ad esempio quello Genova, dove grazie ad istruttori, si esibisce in capriole e piroette.

È dolcissimo e molto amichevole. Nelle isole dell’oceano, dove si può andare in vacanza, si riesce anche a toccarli e ad accarezzarli.

Sono molto generosi e amici dell’uomo, con cui spesso giocano.

Ancora non sai chi è il nostro amico?

Unisci i puntini e lo scoprirai e poi… colora Delfy e il mare attorno a lui poi, appendi il disegno in camera tua, vicino al letto, oppure sullo sportello del frigorifero in cucina, ma puoi anche regalare il tuo disegno ad un amico oppure alla mamma, al nonno, al papà o al tuo fratello maggiore.

Un’idea in più

Procurati un listino prezzi, che è uno di quelli raccoglitori con la copertina un po’ rigida e tante buste trasparenti all’interno. Potrai utilizzarla per conservare i tuoi disegni più belli.

photo credits | marinagalatioto.com

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento